Eccellenze creative e nuovi talenti
SpaceGallery & Li3Re organizzano per la seconda volta il Concorso Artistico che permetterà di esporre le proprie opere in Luglio 2024, presso la GALLERIA DELLE ARTI sita in via M. Bonacini 11 a Modena. Lo scopo dell’iniziativa e del Concorso FUTURI MAESTRI è la ricerca e la promozione di una creazione artistica di eccellenza, e di quegli artisti non professionisti che meritano di essere conosciuti e valorizzati sul territorio
Art 1.
SpaceGallery & Li3Re organizzano il Concorso Artistico FUTURI MAESTRI, finalizzato alla realizzazione di una mostra espositiva e alla individuazione di nuovi talenti e artisti meritevoli.
Art 2.
La candidatura al Concorso è gratuita ed è rivolta ad artisti non professionisti di tutte le età.
Art 3.
Oggetto del Concorso è l’esposizione di opere d’arte originali. È ammessa qualunque tipo di tecnica, disegno, pittura, fotografia, scultura o grafica digitale, di dimensioni massime non superiori a 200cm di altezza e 150cm di larghezza, cornice compresa.
Art 4.
I Partecipanti si rendono garanti dell’originalità delle loro opere, che possono essere sia edite che inedite.
Art 5.
Il tema del Concorso è “ARMONIA NEL CAOS” e ai candidati è richiesta la creazione di opere d’arte che esplorino questo concetto, interpretandolo nella maniera e con gli stili che preferiscono, o che meglio li rappresenta. Gli artisti possono affrontare i concetti di equilibrio o di bellezza all’interno dell’apparente disordine e della complessità della vita moderna, e sono incoraggiati a considerare le tribolazioni dei nostri giorni e le sfumature dell’esperienza umana come fonte di ispirazione e creatività, creando opere che che ispirino l’animo umano.
Art 6.
Per candidarsi i Partecipanti dovranno inviare una mail a info@spacegallery.it con oggetto “CANDIDATURA FUTURI MAESTRI” e specificare nel testo della mail le informazioni di seguito richieste: - Nome, Cognome e Data di nascita: - Numero di telefono: - Titolo dell’opera: - Tecnica: - Dimensioni: - Descrizione dell’opera: Allegare inoltre una fotografia o file digitale in formato JPEG dell’elaborato originale creato dall’artista con risoluzione minima di 150 dpi. I file digitali saranno essenziali per il giudizio e l’ammissione quindi si raccomanda una buona qualità.
Art 7.
La scadenza e termine ultimo per la candidatura e l’invio dell’opera tramite mail è il 24 Giugno 2024.
Art 8.
Le opere a concorso verranno valutate ad insindacabile giudizio di una giuria composta da Lorenzo Fioranelli, Giosuè Deriu e Carlo Alberto Vandelli.
Art. 9.
La Giuria, sulla base del materiale inviato tramite mail, selezionerà fino a 40 Partecipanti che verranno ammessi alla fase finale del Concorso. I candidati Selezionati verranno contattati (per telefono o mail) e dovranno far pervenire all’organizzazione l’opera originale.
Art 10.
I Partecipanti selezionati faranno parte della mostra espositiva che si terrà Sabato 13 Luglio 2024, presso la GALLERIA DELLE ARTI in via Mario Bonacini 11, Modena.
Art. 11
SpaceGallery & Li3Re si riservano la possibilità di non allestire la mostra e di effettuare una premiazione solo virtuale se si verificheranno cause di forza maggiore tali da impedire eventi pubblici.
Art 12.
Fra le opere in mostra a Giugno la Giuria stabilirà i vincitori, che avranno diritto ai seguenti premi in palio: 1°: Un’esposizione personale durante una delle Domeniche del ciclo espositivo “AperiPhi Culturale” in collaborazione con Space Gallery, presso il Phi Hotel Canalgrande di Modena. 2°: Un corso privato di 8 ore complessive, del valore di € 300,00 presso lo “Studio d’Arte FIORANELLI | Pittura, Grafica e Corsi di Formazione” con il Maestro LORENZO FIORANELLI. 3°: Un buono acquisto del valore di € 100,00 per la fornitura di materiale artistico professionale, fornito da “ARTS&CRAFTS BELLE ARTI MESTICHERIA”, colorificio in Viale G. Storchi 6, a Modena. 4°: Una cena per 2 persone presso il ristorante “La Secchia Rapita” del Phi Hotel Canalgrande, a Modena. 5°: Una colazione per 2 persone presso la Pasticceria “NUVOLA”, in Str. Formigina 246, a Modena. Inoltre tutti gli artisti Selezionati avranno in omaggio un libro della collana “Ritratti di personaggi Modenesi” della casa editrice e Scuola di Formazione Artistica L’ATELIER, di Modena.
Art 13.
Gli artisti Selezionati e che parteciperanno all’esposizione presso la GALLERIA DELLE ARTI dovranno essere consegnate in galleria il giorno Mercoledì 10 Luglio e ritirate il giorno Mercoledì 17 Luglio, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.
Art 14.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione di tutte le norme e gli Articoli contenuti nel Regolamento. All’Organizzazione spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto. Il mancato rispetto da parte del candidato di uno o più punti del bando ne invalideranno la partecipazione al Concorso e comporteranno l’esclusione.
Per info e problematiche tecniche: info@spacegallery.it
WUp 351.54.22.592
Progetto originale di Angelo Malara, Lorenzo Fioranelli e Giosuè Deriu